martedì 10 dicembre 2013

Potrebbe essere operativo nel 2015 il nuovo drone testato nella base aerea top secret di Groom Lake


 Un drone per intervenire in territorio ostile. E' quello a cui sta lavorando l'Aeronautica militare statunitense, secondo il sito di "Aviation Week".

Il nuovo aereo a pilotaggio remoto, chiamato RQ-180, sarà fondamentale per l'intelligence dell'Air Force per passare da missioni in ambienti consentiti, come Iraq e Afghanistan, a operazioni in territori ostili.

"Stiamo investendo molto in operazioni dell'Isr (Intelligence, surveillance and reconaissance) in territori consentiti e dobbiamo trasformare le nostre capacità per combattere e vincere in ambienti pericolosi.

Cercheremo di avere una flotta più equilibrata di aerei con e senza pilota capaci di penetrare in spazi aerei negati e raggiungere livelli di persistenza senza precedenti" ha dichiarato Robert Otto, generale dell'Air Force.

Il drone RQ-180, sviluppato da Northrop Grumman - che ha battuto la concorrenza di Boeing e Lockheed Martin - potrebbe diventare operativo nel 2015. Al momento, il drone è testato nella base aerea top secret di Groom Lake, in Nevada, la famosa Area 51.




Nessun commento:

Posta un commento