giovedì 29 agosto 2013

FLY VENICE 2013


Scuole di volo, piloti e appassionati si riuniranno anche quest'anno a Venezia per il consueto Flyvenice.

La manifestazione aerea, programmata per il 20-21-22 Settembre 2013 prevede tre giornate di mostra spettacolo, aperte al pubblico con presentazione di aeromobili ed esibizione in aria di spettacolo acrobatico.

L’esposizione statica ed i voli dimostrativi degli aeromobili in esposizione inizierà venerdì 20 settembre, l’inaugurazione ufficiale dell’evento è programmato per la tarda mattinata del sabato 21.

Gli Enti di stato, ai quali sarà dato ampio spazio, proporranno al pubblico i loro mezzi aerei e daranno dimostrazione della loro attività a servizio dei cittadini. Verrà organizzata, a tal proposito, una piattaforma di istruzione ai giovani nell’ ambito del rispetto civile, della lotta alla criminalità e del soccorso. In aggiunta verrà predisposto un programma divulgativo rivolto, soprattutto, alle scuole medie inferiori e superiori per incentivare la presenza dei giovani.

Nella giornata di domenica, 22 settembre, continuerà l’esposizioni degli aeromobili, degli accessori e sistemi legati la mondo aeronautico, per conculdersi con lo spettacolo di acrobazia aerea con aerei ad elica.              A pilotare i velivoli saranno alcuni campioni   mondiali nelle varie categorie di acrobazia aerea.

La presenza di scuole di formazione professionale garantirà la giusta comunicazione ai giovani sui percorsi didattici e sbocchi professionali da intraprendere nel mondo aeronautico.

Questa manifestazione vuole soprattutto riconfermare la funzione dell’ Aeroporto del Lido oltre ad essere aeroporto di aviazione generale anche spazio a disposizione dei cittadini per il tempo libero, per il ritrovo conviviale, per incontri e giusto polmone verde a margine della città di Venezia.






Nessun commento:

Posta un commento