mercoledì 28 agosto 2013

Quanto in basso si può andare con un F/A-18 Hornet?


Scuola di volo americana in Australia.


Gli Equipaggi del Fighter Attack Squadron 242 si trovano attualmente presso la Royal Australian Air Force Base di Tindal, Australia, per un addestramento tattico estremo.



"In Giappone siamo costretti a volare in accordo alle regole del paese ospitante, che ci impedisce di volare al di sotto di 500 piedi," ha detto il maggiore Frank Savarese, pilota di F18 . "Abbiamo una meravigliosa opportunità di venire in Australia e approffittare sia delle regole che dello splendido paesaggio, che ci permettono di volare basso".

In effetti , anche se negli scenari bellici più recenti, gli aerei da combattimento possono tranquillamente operare ad alta quota , a causa della mancanza di minacce anti-aeree,ciò non implica che non sia più necessario operare a bassa quota ..”

“Inoltre i velivoli coinvolti in operazioni speciali: ricognizione, ricerca e soccorso, o lanci umanitari nei punti caldi del mondo possono avere necessità di volare a basse altitudini.”


“Così come anche un stealth aereo o elicottero, se avvistato visivamente da un avversario,può avere necessità di sfuggire, ad un'altezza appena superiore a quella di un albero per sopravvivere.”



Nessun commento:

Posta un commento