martedì 19 novembre 2013

Record mondiale di parapendio, dai corsi di volo al primato, il cielo è sempre più al femminile.


Nuovo record mondiale di parapendio per Nicole Fedele.


La friulana, 28 anni campionessa di livello mondiale e testimonial del progetto Gemona Città dello Sport, ha coperto una distanza totale di 376,5 km dal decollo e superando così di 40 km il precedente record mondiale detenuto dalla francese Seiko Fukuoka Naville.

Questo il resoconto.

«Il 7 novembre 2013 Nicole Fedele è decollata verso le 8 di mattina da Quixadà e dopo aver inizialmente volato con alcuni altri piloti si è ritrovata da sola accompagnata di tanto in tanto solo da qualche urubù»

«Tuttavia è riuscita a volare per oltre 9 ore atterrando a Barras alle 5 e un quarto del pomeriggio coprendo una distanza totale di 376.5 chilometri dal decollo e superando così di 40km il precedente record mondiale detenuto dalla francese Seiko Fukuoka Naville.”


Ecco il commento a caldo di Nicole: «Quixada è un posto davvero speciale che sa metterti a dura prova sia fisicamente che mentalmente. Lo stress raggiunge spesso livelli molto elevati e non sempre è facile mantenere alta la motivazione quando si buca sette volte su otto com’è successo a me».

«Ci sono moltissime variabili - prosegue - e anche un pilota bravo, con anni di esperienza può ritrovarsi spiazzato perché finire per terra dopo una manciata di chilometri è più facile di quanto sembri... La pazienza e la perseveranza sono dei fattori oserei dire determinanti per volare nel Sertao e io quest’anno ho vissuto un intenso rodaggio!».




Nessun commento:

Posta un commento