domenica 29 settembre 2013

Folle basso passaggio di un C-130 Hercules in Antartide


Nella scuola di volo argentina il "basso passaggio" è una tradizione; la manovra e assai più difficile di quello che può sembrare e richiede un addestramento specifico.
Quando si tratta di bassi passaggi al limite della follia davanti alle telecamere, i piloti dell'aeronautica argentina sono isuperabili.

Le loro abilità in questo tipo di volo sono state particolarmente utili nel condurre attacchi a bassa quota  sulle navi da guerra britanniche durante la guerra delle Falkland . 

Questa tradizione si è poi consolidata in tempo di pace durante le manifestazioni aeree nazionali, spesso organizzate su campi volo improvvisati.
Le foto di questa perfomance mettono i brividi sopratutto se si considera la stazza dell'Hercules e la sua inevitabile inerzia, che ben poco margine di correzione lascerebbero ad un eventuale errore di pilotaggio.

In queste immagini è mostrato un C-130 argentino mentre esegue un basso passaggio veramente estremo, su un gruppo di fotografi alla Base Antártica di Marambio, la principale base argentina in Antartide.





Nessun commento:

Posta un commento