martedì 3 settembre 2013

Jet Cessna Citation M2, esce dalle linee di produzione il primo esemplare

Cessna fa ancora scuola volo nel settore dei business jet.
Cessna celebra la produzione della prima unità del Citation M2. Il nuovo business jet è appena uscito dalle linee di produzione dello stabilimento di Indipendence, in Texas. La consegna dell'M2 è prevista per il quarto trimestre del 2014.

Qualche mese fa il celebre produttore ha illustrato alcune doti del modello, che colma il divario tra l’entry-level Mustang 




Il suo design nasce da un lungo lavoro di affinamento, che ha portato a definire in modo ottimale ogni dettaglio. All’interno il Citation M2 offre spazio per sei passeggeri, cui si aggiungono i due uomini di equipaggio.


Agli ospiti sarà riservato un mondo di classe, una specie di piccolo salotto in grado di volare fino a 741 chilometri orari di velocità di crociera, con un’autonomia di 2.408 km. Il successo del modello sembra probabile, a dispetto della crisi in atto.

I risultati del lavoro condotto dai tecnici e dalle maestranze sono stati estremamente positivi. Chi ne ha gestito le dinamiche parla in modo molto positivo del prodotto, che si appresta a fare la gioia della fortunata clientela. La sua maneggevolezza e le altre doti ne fanno un modello adatto al charter.

Nessun commento:

Posta un commento