sabato 14 settembre 2013

Il volo supersonico di Virgin Galactic


Successo anche per il secondo volo sperimentale dell'aereo spaziale di Richard Branson. Il turismo spaziale è sempre più vicino.


La linea di veicoli spaziali commerciali di co-proprietà di Richard Branson di Virgin, ha portato il suo aereo Virgin Galactic a battere il precedente record di altezza di 300 chilometri e di velocità supersonica. Il secondo test, effettuato con successo lo scorso 22 agosto, ha reso ancora più vicino il traguardo del turismo spaziale, previsto già per la fine del 2014. Il motore è stato sviluppato e costruito per SpaceShipTwo dalla Sierra Nevada Corporation. I combustibili utilizzati non sono tossici, e le emissioni sono molto inferiori a quelle di tutti gli altri razzi.


La Virgin Galactic è una compagnia creata dal magnate Richard Branson (proprietario della Virgin), per realizzare un'offerta di voli spaziali suborbitali per il mercato commerciale.

Il progetto dell'azienda è di offrire 500 posti all'anno al costo di 200.000 dollari l'uno per raggiungere quote superiori ai 100 km d'altezza e per offrire sei minuti di assenza di peso

Questo mercato è attualmente coperto solo dall'Agenzia spaziale russa, che offre i voli a prezzi di circa 20 milioni di dollari per sei giorni di volo.




Nessun commento:

Posta un commento