domenica 13 ottobre 2013

American Airlines prevede di assumere 1.500 piloti, dai suoi corsi di volo usciranno 50 nuovi piloti al mese.


American Airlines prevede di assumere 1.500 piloti nel corso dei prossimi cinque anni, per far fronte alla crescita della richiesta di voli prevista.



L' azienda americana basata a Fort Worth ha reso noti i suoi piani aziendali che prevedono l'assunzione e la formazione da 40 a 50 piloti al mese dall'inizio di questo inverno. La compagnia aerea è inoltre in fase di assunzione e formazione di 1.500 nuovi assistenti di volo .

L' assunzione riflette alcune esigenze operative tra cui il piano di pensionamenti previsti e le nuove regole di Federal Aviation Administration che richiedono una maggiore esperienza dei piloti  ma anche turni di riposo più lunghi. 

" Anche se questa è una buona notizia per le famiglie dei nostri piloti, continuiamo a credere che l'ingrediente principale nella creazione di sicurezza per il lavoro dei nostri piloti e per garantire le assunzioni consista nello sviluppo di una rete in grado di competere con Delta e United attraverso la fusione con US Airways ", ha detto Dennis Tajer , un portavoce della Allied Pilots Association sindacato che rappresenta i piloti americani .






Nessun commento:

Posta un commento