domenica 6 ottobre 2013

I C-130J Hercules della RAF si addestrano alle piste semi-preparate in Italia


Un corso di volo organizzato dalla RAF per il futuro operativo dei suoi equipaggi.
La RAF ha scelto l’Italia per condurre una due giorni di addestramento  per i piloti dei suoi C-130J Hercules su piste semi preparate.

Nelle giornate 1 e 2 ottobre alcuni aerei C-130J da trasporto della RAF sono stati schierati nella base aerea di Grazzanise, sede del 9 ° Stormo (Ala) per condurre una operazione di addestramento codificata come SPRO semi-prepared runway operation. Un training finalizzato a familiarizzare il personale che opera su questo tipo di aereo con piste semi-preparate tipiche del normale impiego operativo.

L'attività, soprannominata "Enzo Spirito", è stata organizzata e condotta nel quadro di un accordo bilaterale tra Italia e Regno Unito, per svolgere formazione avanzata  e consolidare le procedure operative standard.

L’addestramento sia diurno che notturno su piste semi-preparate  era particolarmente importante in previsione del futuro impiego dei C-130 in aree prive di piste convenzionali.





1 commento:

  1. Buongiorno, ho scritto una richiesta di contatto sul post inserito il mercoledì 2 ottobre. Non ho ricevuto risposta e non riesco a mettermi in contatto con l'autore del blog in via privata. Per cortesia mi contatti urgentemente scrivendo a guidobenedetto86(chiocciola)gmail.com

    In caso di mancata risposta da parte Vostra procedo con segnalazione per la violazione dei copyright e relative azioni.

    Saluti.
    Guido Benedetto

    RispondiElimina