mercoledì 2 ottobre 2013

Emiliano del Buono è la rivelazione M.A.I. 2013 nell'evento delle Frecce Tricolore di Andora


Dai corsi di volo ai vertici dell'acrobazia aerea, la carriera di un campione dalla grande passione per il volo.

Nel debriefing che l’ aero club di Villanova d'Albenga effettua dopo l'esibizione delle Frecce Tricolore, si è rimasti tutti concordi su quella che è stata la rivelazione dell’anno 2013 in manifestazione aerea. La palma per l’aspetto sportivo con soddisfazione per averlo coinvolto nell’evento clou di Andora 2013 va ad Emiliano del Bono che unitamente all'Ing. Maurizio Pizzamiglio troveremo nelle varie competizioni acrobatiche per il Campionato Italiano Acrobazia Aerea. Eccezionale anche Maurizio (Classe 1953) con il suo T 30 Catana da 320 CV ma la giovane età sicuramente gioca a favore di questo nuovo personaggio che ritroveremo ai vertici delle classifiche internazionali ed oltre.

Emiliano è un giovanissimo pilota acrobatico di appena 24 anni nato a Carru’.

Apprezzato dal Presidente Zunino per la modestia, la meticolosità, la cortesia e certamente una preparazione nata dalla una forte passione intrinseca nel personaggio.

Nonostante la sua esperienza limitata ad 800 ore di volo ha già collezionato numerosi trofei e vinto numerose gare acrobatiche sia in Italia che in Svizzera.

-Campione italiano categoria “ Advanced” nel 2010

-Campione svizzero nel 2011

-Campione italiano illimitato nel 2013

Il velivolo è un EXTRA 300 immatricolato e basato a SION in Svizzera, progettato e costruito per effettuare acrobazia. Struttura in fibra di carbonio in grado di sopportare 10 G negativi e positivi.

L’aeromobile è dotato di un motore Lycoming da 315 CV

La sua velocità massima è di 420 Km/h













(foto di Guido Benedetto)

1 commento:

  1. Buongiorno, non riesco a mettermi in contatto con l'autore del blog in via privata. Per cortesia mi contatti urgentemente scrivendo a guidobenedetto86 (chiocciola) gmail.com

    Saluti.
    Guido

    RispondiElimina