giovedì 17 ottobre 2013

Pilota di caccia per un giorno, un corso di volo da sogno.


Air Combat USA, fondata nel 1988, è una scuola americana che offre l'incredibile opportunità a piloti ma anche a semplici turisti del tutto digiuni di volo di sperimentare l'emozione di un vero combattimento aereo in stile dogfighting .

Con all'attivo più di 38.000 missioni con piloti "ospiti", il personale e gli aerei di Air Combat sono apparsi anche in alcuni spettacoli televisivi americani come "The Apprentice" e "Good Morning Americia".

Non è richiesta nessuna esperienza di volo . Il volo viene registrato su videocassetta digitale e consegnato come ricordo.




L'aereo principalmente utilizzato è l'italiano SIAI Marchetti SF260, con i suoi due posti affiancati e le notevoli doti accrobatiche rappresenta una scelta ottima per consentire all'istruttore di compiere le evoluzioni tenendo d'occhio la "salute del suo ospite"…

Il 260 con i suoi 260 cavalli di potenza fila a 270 MPH ed è certificato fino a +6/-3 G

Con queste caratteristiche tecniche e la preparazione degli istruttori viene ricreato l'ambiente tridimensionale di un vero combattimento aereo a distanza ravvicinata.

Per le operazioni in Califonia, Aria Compat USA ha aggiunto anche un Extra 300L, l'aereo pluridecorato campione di volo acrobatico.










Quando si torna alla base dopo il volo, vengono riprodotti i video presi da ciascun aeromobile per avere la possibilità di rivivere i momenti cruciali e visualizzare il combattimento dal punto di vista dell'avversario.

L'istruttore offre inoltre suggerimenti riguardo le dinamiche del volo , per fornire una maggiore comprensione dell'arte del combattimento aereo.

Nessun commento:

Posta un commento