martedì 29 ottobre 2013

L’annuale esercitazione delle forze aeree polacche è un vero e proprio corso di volo con tanto di esami.


Zlot ( cioè la raccolta ) è il nome di un esercitazione annuale delle forze armate polacche che si svolge in Krzesiny in Polonia .



La particolarità di questa esercitazione che è durata fino al 24 ottobre, è che tutti i tipi di aerei militari che volano per le forze armate polacche, partecipano alle esercitazioni , quindi Zlot è una delle poche occasioni in cui poterli vedere tutti in un unico posto .



L' esercizio fisico è un raduno di quasi 50 comandanti delle unità aeree insieme a istruttori di volo e serve verso una migliore integrazione delle operazioni .



L'esercitazione ha fondamentalmente carattere corso di formazione e comprende alla fine una sessione di esami . Gli argomenti trattati includono il diritto aeronautico, la pianificazione di missione , le procedure operative , la navigazione , radionavigazione , comunicazioni e manutenzione del velivolo . Gli esami devono essere sostenuti sotto la supervisione dei comandanti delle Forze aeree ,e dell’aviazione della Marina Militare.







Il Gen. Majewski ha dichiarato che “Il corso e gli esami del personale dirigente delle forze armate, rappresenta una sintesi della formazione di quest'anno nelle unità aeree . La formazione si concentra sulle capacità della nostra aviazione , la qualità della formazione , i nuovi sistemi , le procedure e tutto quello che possiamo migliorare.”







Lo Zlot di quest'anno è stato l'ultimo caratterizzato dalla tradizionale divisione tra le forze armate (comandi separati per l'aviazione dell'Esercito , della Marina e Aeronautica ) . L’obbiettivo è quello di avere un comando unificato il prossimo anno , che sarà più facile da gestire.





Nessun commento:

Posta un commento